scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 19-12-18

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

26.665 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

24.201 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.351 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.134 visualizzazioni: ESC 2015

2.307 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 07/09/2018)

cerca

Musica per Telethon a Catania - Walk of Life 4,5,6 maggio 2012- di Sergio Valastro PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Maggio 2012 19:51

 

 

 

 

 

Musica per Telethon a Catania

’80 voglia di Telethon, venerdì 4 maggio 2012

A Song for Telethon, sabato 5 maggio 2012

 

Tanta musica e tanti cantanti sul palco di  Piazza Università, per la direzione artistica di Carmelo Furnari, nell’ambito dell’evento Walk of life di Catania nei giorni 4, 5, 6 maggio 2012

 

di SERGIO VALASTRO

Spettacolo e solidarietà si incontreranno nei giorni 4-5 e 6 maggio a Catania nel quadro dell’evento dal titolo “Walk of life” organizzato da Telethon allo scopo di raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulle malattie genetiche.

 

 

Giovedì 26 aprile si è tenuta, presso l’aula magna del rettorato dell’università di Catania, la conferenza stampa di presentazione dell’evento che ha visto la partecipazione delle autorità cittadine e provinciali,  del coordinatore provinciale di Telethon, dott. Maurizio Gibilaro, nonché del vicepresidente nazionale della fondazione benefica, dott. Omero Toso. Quest’ultimo ha ricordato i successi ottenuti negli ultimi anni da Telethon, divenuta ormai un punto di riferimento nella terapia genica; i fondi raccolti dalla fondazione hanno permesso, infatti, di raggiungere importanti traguardi nella lotta contro le malattie genetiche, solo per citare due esempi recenti possiamo ricordare la scoperta delle cure contro il deficit di adenosiana deaminisi (meglio nota come sindrome dei “bambini bolla”) e l’amaurosi congenita di Leber. Forte di questi successi, Telethon arriva a Catania con la manifestazione “Walk of life” e con un programma di eventi che si terranno nell’arco di tre giorni. Gli eventi principali saranno certamente le due maratone (non competitiva e competitiva) che nella mattina di domenica attraverseranno le strade del centro cittadino.

Ampio spazio è riservato anche alla musica. Infatti, sotto la direzione artistica di Carmelo Furnari sono stati inseriti in programma uno spettacolo e un concerto musicale a Piazza Università. La serata di Venerdì 4 maggio offrirà al pubblico lo spettacolo dal titolo “80 voglia di Telethon”, inizio alle ore 20,30, con fatti, cronaca e musica dal vivo dei meravigliosi anni ’80, canteranno Valeria Cannella e Michele Gatto. Tra gli ospiti della serata: Angelo Crialesi, giocatore del Calcio Catania degli anni ’80, Manuel Sciacca, giovane talento del programma televisivo “IO CANTO”e i maestri di tango Antonella Milone e Massimiliano Torre.

 

Chiuderà la parte musicale della manifestazione il concerto di sabato 5 maggio dal titolo “A song for Telethon”. La serata si aprirà alle 18:30 con l’esibizione dei Piccoli chitarristi classici, a seguire l’Orchestra jazz jonica diretta dal maestro Cirinnà. Lo spazio della musica jazz continuerà con la performance della Edy Valastro jazz band,  formazione composta da Edy Valastro (voce), Giuseppe Messina (sax) e Fabrizio Scalzo (contrabbasso) e Mario Toscano (chitarra) che per l’occasione proporrà un repertorio di tre brani jazz: “Blue Moon” e “My favorite things” di Richard Rodgers e “How high the moon” di Morgan Lewis. “A song for Telethon”, inoltre, proporrà nel corso della serata esibizioni di altri artisti che eseguiranno brani appartenenti a generi musicali differenti: dal lirico al pop, dal latino alla musica etnica, con le performance di: Fulvio Antonacci, Francesco Bazzano, Valeria Cannella, Teresa Conforto, Antonio Costa, i Ciaudà, Antonio Costa, Alfredo d’Urso, Valeria Fisichella, Maria Cristina Sangiorgio, Francesco Ferro, Alfina Fresta, Giufà, Michele Gatto, i Beans, i Brillantina, i Violinisti in jeans, Mirko lo Vecchio, Franco Morgia, Niurka, il quartetto Strade Varie, Dario Strazzeri, Sound of Midnight, Valeu 5 Tet.

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo