scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.306 saggi interviste e  comunicati. Video n.27 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 12-12-24

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

27.506 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

25.886 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.596 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.176 visualizzazioni: ESC 2015

2.382 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 25/06/2021)

cerca

Yo!Urban Dance Fest - Palacavicchi Roma 18/19/20 marzo 2011 PDF Stampa E-mail
Martedì 15 Marzo 2011 23:16

Torna l’appuntamento con la danza hip hop e la nuova gestualità metropolitana

 

Palacavicchi | Via R.B. Bandinelli, 130 – ROMA 18/19/20 MARZO 2011

 

Dopo il grande successo della prima edizione torna Yo! Urban Dance Fest il grande appuntamento dedicato alla danza hip hop e alla gestualità metropolitana che si svolgerà a Roma il 18/19/20 Marzo 2011 proponendo competizioni, workshops ed eventi per i giovanissimi amanti della urban dance ed il più ampio pubblico di appassionati.

Yo! è un contenitore dedicato al mondo della danza urbana, con particolare riferimento all’universo Hip Hop e alle altre forme gestuali provenienti dal mondo metropolitano come la House Dance, il Ragga ed il Jazz-Rock, il Poppin’ ed il Lockin’.

Alla manifestazione prenderanno parte in qualità di giudici, performer e insegnanti grandi ospiti internazionali come MR. WIGGLES (New York), pioniere del movimento Hip Hop e membro attivo della Rock Steady Crew e degli Electric Boogaloos (le due più significative realtà artistiche al mondo nell’ambito della breakdance e dei Funk Styles), il pioniere della House Dance BRIAN GREEN (New York) ormai ospite fisso della manifestazione, i francesi JOSEPH GO (Parigi), punto di riferimento mondiale per lo sviluppo dela gestualità hip hop/ new style, JUNIOR (Parigi), fondatore della compagnia Boogie Lockers e riferimento europeo per le danze Poppin’ e Lockin’, ed infine DOMINIQUE LESDEMA (Parigi), pioniere del Jazz-Rock, che torna per il secondo anno consecutivo. Rappresentante dell’universo femminile sarà quest’anno MARTHA NABWIRE (Stoccolma), giovanissima e talentuosa ballerina hip hop di origine africana già vincitrice dell’edizione 2010 del Juste Debout (la più prestigiosa competizione di Hip Hop al mondo). Interverranno anche lo spagnolo GRACY (Madrid) della crew Fusion Rockers (Madrid), il belga HURRICANE RAY (Bruxelles) dei Team Shmetta. Moltissimi anche gli ospiti italiani, tra ballerini, coreografi e dj’s che animeranno i tre giorni di evento.

Il programma si aprirà Venerdì 18 con la prima sessione del workshop intensivo, proseguirà Sabato 19 con tutte le attività didattiche e la prima giornata di competizione, e si concluderà Domenica 20 con le ultime attività didattiche, il contest di breakdance e la sessione finale della competizione coreografica, che oltre ad un montepremi suddiviso tra i primi tre classificati assegnerà numerose Borse di Studio ai ballerini più talentuosi e meritevoli e  - per i partecipanti alla categoria Videodance – metterà in palio la possibilità di partecipare ad un videoclip musicale. Obiettivo del progetto Yo! – che nasce dall’unione di eventi pre-esistenti oltre che di artisti, professionisti e promoter già impegnati nel settore dell’urban entertainment – è creare una piattaforma di incontro e interscambio culturale per giovani e giovanissimi che si dedicano alla pratica delle varie forme di danza, offrendo la possibilità di vivere l’esperienza su più livelli: formazione, competizione, spettacolo, intrattenimento. Per il programma completo e tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione: www.yofestival.com

Ufficio Stampa - Elisabetta Castiglioni E-mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo