scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 16-12-18

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

26.665 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

24.201 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.351 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.134 visualizzazioni: ESC 2015

2.307 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 07/09/2018)

cerca

Sugar Music Company,nuove nomine PDF Stampa E-mail
Giovedì 30 Giugno 2011 20:13

 

 

SUGAR  

Nuova organizzazione per la music company

Dal 1 luglio parte la nuova organizzazione del Gruppo milanese

Sugar è pronta a nuove sfide e lancia una riorganizzazione volta a un deciso rafforzamento aziendale. Ad annunciarlo sono Filippo Sugar, presidente di Sugar Music, e Caterina Caselli Sugar, presidente di Sugar. La nuova organizzazione è volta a migliorare ulteriormente in chiave imprenditoriale le iniziative del Gruppo nato nel 1932 nelle attività di catalogo e nello sviluppo artistico, alla luce delle nuove sfide che la music company milanese deve affrontare per continuare a garantire la crescita e il mantenimento dei livelli occupazionali, caso unico nel disastrato panorama dell’industria musicale, nonostante le difficoltà che l’industria musicale continua a vivere in Italia e nel mondo. In particolare la riorganizzazione ruota intorno alla nomina di  Elisabetta Biganzoli e Cristina Scaglia.

Professionalmente cresciuta in Sugar, dove finora è stata responsabile del marketing strategico, Elisabetta Biganzoli assume il ruolo di Director/Repertoire&Soundtracks Development, con il compito di continuare a creare opportunità di business (licenze, partnership, sponsorizzazioni), a partire da tutti i cataloghi editoriali e dal repertorio master del Gruppo che occupa una rilevante posizione nei settori della musica leggera, della classica contemporanea, e delle colonne sonore in seguito alla recente acquisizione di CAM (Creazioni Artistiche Musicali).

Proviene invece da Vodafone, dove è stata Responsabile degli Eventi e Sponsorizzazioni e in precedenza dei contenuti digitali dell’offerta VAS con particolare attenzione al mondo musicale, Cristina Scaglia, che assume il ruolo di Director/Artist Project Development, con il compito di continuare a sviluppare iniziative di business legate alla attività discografica, al management degli artisti e alla produzione di eventi in Italia e all’estero dove si avvale delle competenze di Alessandro Ragni che rimane responsabile del settore. Nel nuovo organigramma le due nuove dirigenti rispondono entrambe al Direttore Generale Andrea Cotromano e alla proprietà.

“Il nuovo organigramma -dichiara Filippo Sugar- risponde alla esigenza di immettere nuova linfa imprenditoriale nelle attività del Gruppo per metterlo in condizione di affrontare al meglio le nuove sfide di una moderna “music company” dove la componente di imprenditorialità non può restare affidata solo alla proprietà ma deve scorrere nelle vene di tutta l’azienda. La scelta strategica di cedere Messaggerie Musicali nel 2006 e di concentrare il nostro lavoro e i nostri investimenti sul core business della produzione di nuova creatività artistica e di nuovi diritti si è rivelata giusta. E, nonostante sulla musica continui a soffiare un vento ostinatamente contrario, restiamo convinti che le migliori opportunità non siano alle spalle ma di fronte a noi. Per riuscire a coglierle, però, bisogna che tutti i possibili canali di utilizzazione della musica siano sfruttati al meglio, e l’azienda deve essere in grado di aiutare i suoi artisti  e i suoi autori ad allargare i loro mercati, di cercare nuove partnership con imprese extra-musicali, come Sugar ha già dimostrato di saper fare con le collaborazioni fra Andrea Bocelli e Barilla, e fra Raphael Gualazzi e ENI. Solo così – conclude Sugar- potremo continuare a investire nelle enormi potenzialità della musica italiana salvaguardando sia i nostri artisti e autori, che la nostra indipendenza”.

MN Srl – Ufficio stampa Tel. 06-853763 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo