scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 16-12-18

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

26.665 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

24.201 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.351 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.134 visualizzazioni: ESC 2015

2.307 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 07/09/2018)

cerca

Army, album d'esordio I Gusti Grigi della Solitudine 2011 PDF Stampa E-mail
Mercoledì 16 Marzo 2011 22:10

 

ARMY il suo album d’esordio I GUSTI GRIGI DELLA SOLITUDINE Il primo singolo estratto è "Vanità" che sta spopolando sul web. Armando Fusco in arte Army pubblica il suo primo disco intitolato "I gusti grigi della solitudine" 2011, ovvero un EP autoprodotto composto da cinque brani firmati da lui e Dagon Lorai, cantautore del gruppo Inguine di Daphne, che ha curato gli arrangiamenti e diretto anche il video  Amore Nero contenuto extra. Dopo le cover italiane e straniere (Maledetta primavera della Goggi o Freelove dei Depeche Mode presenti su Myspace), la voce calda  e accorata di Army racconta se stesso in brani di impronta elettropop con schegge dark. Il primo singolo  Vanità, chiara esaltazione di uno status personale, ha avuto successo di critica e pubblico sul web, La vanità genera mostri che se poi li guardi sono dentro noi, e considerato il ritmo e il ritornello di facile presa mira a diventare una specie di Cult tra gli estimatori. Tracklist: 01. Pezzi del mio cuore 02. giroVita 03. Vanità 04. Amore Nero 05. Se solo mi chiedessi Produzione artistica : Army e Dagon Lorai.Testi musiche, arrangiamenti e progetto grafico di Dagon Lorai eccetto: Pezzi del mio cuore (testo di Army) e giroVita (testo di Army e Dagon Lorai) Registrato negli studi DL Indipeso - Camposano NA nei mesi di Settembre 2010 - Gennaio 2011.Cori: Dagon Lorai, Army. Per ascoltare alcune tracce di ARMY, potete visitare i seguenti links: www.myspace.com/arcoarmy TUTTO ARMY su Facebook - http://www.facebook.com/#!/pages/Tutto-Army/174530522560379 http://www.youtube.com/user/Arsong1 Ufficio Stampa   -  Nicola Garofano 334.732.01.37 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.                                                                                  

Biografia: Armando Fusco in arte Army è nato a Napoli l'8 Marzo 1968 e vive a Lauro (AV). Dopo studi classici e una laurea in Giurisprudenza conseguita nel 2001 presso l'Università Federico II di Napoli, ha intrapreso brevi lavori di carattere amministrativo. Contemporaneamente ha dato sfogo al suo estro artistico in vari settori: nel 1990 ha lavorato soprattutto come autore, ma anche come voce a Radio KissKiss Napoli e Radio Antenna 1 (Somma Vesuviana NA). È  anche un abile disegnatore. Poi ha iniziato a scrivere articoli di critica musicale e di spettacolo e, attualmente collabora con la rivista Dream Magazine e Oltremusica Magazine. La musica è la sua grande passione, ama collezionare infatti musica italiana principalmente e, il caso ha voluto che si cimentasse anche nel canto, essendo dotato di una voce intonata, calda che raggiunge tonalità basse e alte considerevoli. È stato così inizialmente  seconda voce nel primo disco del gruppo pop Hueco intitolato Living in a bathroom - Pensando all'amore (2008), che ha ottenuto ottimi consensi dalla critica nazionale e il cui video Gioca il mondo è stato finalista al Premio delle etichette indipendenti MEI e trasmesso su varie emittenti Sky e anche alla tv spagnola. Grazie agli Hueco ha inciso come solista cover italiane con arrangiamenti davvero particolari come Maledetta primavera di Loretta Goggi e Folle città di Loredana Bertè, ma il progetto di un disco è poi naufragato per sopraggiunti forti contrasti con la band. Così, grazie all'incontro successivo con Francesco Aiello e Salvatore Rainone, ottimi musicisti della provincia napoletana, ha inciso due cover straniere in stile pop rock, Dancing barefoot di Patti Smith e Freelove dei Depeche Mode. Ha sentito quindi il bisogno di raccontarsi in musica, da qui l'idea della collaborazione con Dagon Lorai, eclettico artista de L'inguine di Daphne, che ha unito il suo stile dark a quello pop di Army, scrivendo per lui pezzi intensi, scuri ma ricchi di melodia, che compongono l'opera prima I gusti grigi della solitudine.

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo