scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 16-12-18

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

26.665 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

24.201 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.351 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.134 visualizzazioni: ESC 2015

2.307 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 07/09/2018)

cerca

Opera on Ice evento mondiale all'Arena di Verona tanti campioni con Caroline Kostner PDF Stampa E-mail
Mercoledì 21 Settembre 2011 19:01

 

OPERA ON ICE

 

EVENTO MONDIALE ALL’ARENA DI VERONA

 

Cast di campioni e orchestra faraonica nell’Arena ghiacciata

 

Sono rimasti a disposizione pochissimi biglietti. per Opera On Ice, l’evento, unico al mondo per la sua spettacolarità, che vedrà per la prima volta nella storia, l’Arena di Verona completamente ghiacciata, Lo spettacolo, in programma il 1° ottobre, avrà per protagonista un cast stellare guidato dalla star Carolina Kostner,  prima nel ranking, medaglia d‘argento mondiale e tre  volte medaglia d’oro europea. Ma a pattinare nell’Arena ci saranno anche altri campioni di pattinaggio internazionale: lo svizzero Stephane Lambiel, vincitore di un argento e un bronzo alle Olimpiadi e un oro ai Mondiali di Calgary e Mosca. In pista anche la coppia russa medaglia d’oro a Torino 2006 Tatiana Totmianina e Maxim Marinin, la medaglia d’argento di Vancouver i cinesi Qing Pang è Jiang Tong, i campioni del mondo francesi 2008 Delobel e Shoenfelder, il campione canadese Emanuel Sandhu, la coppia di danza punta di diamante della nazionale italiana Anna Cappellini e Luca Lanotte con la squadra italiana di pattinaggio sincronizzato,le Hot Shivers. Considerato il livello di eccellenza dello spettacolo, il Presidente dell’International Skating Union (ISU), Ottavio Cinquanta, ha ritenuto opportuno dare alla manifestazione il proprio  patrocinio.Ad accompagnare i campioni, che pattineranno sulla musica dal vivo, sarà l’eccellenza internazionale dell’orchestra dell’Arena di Verona, diretta da Fabio Mastrangelo, e il Coro dell’Arena, diretto da Giovanni Andreoli. In tutto un’orchestra e coro  faraonici di 180 elementi. “Un lavoro febbrile ed attentissimo sta accompagnando la preparazione di Opera on Ice – dichiara Giulia Mancini presidentessa di Opera on Ice ed ideatrice dell’evento  – Ogni tassello prende forma, abbiamo un grandissimo direttore d’orchestra, una orchestra e un coro rinomati in tutto il mondo, stiamo lavorando per offrire al pubblico uno spettacolo memorabile ed unico al mondo.” “Mentre preparo le coreografie sento l’adrenalina che scorre – ha dichiarato Carolina Kostner, dalla Germania dove sta realizzando e provando incessantemente con Stephane Lambiel le coreografie della Tosca e della Carmen – Invito tutti a non perdere l’opportunità di assistere ad un evento così particolare che non ha precedenti”.

OPERA ON ICE 

Opera On Ice è lo spettacolo che cambierà il modo di vivere l’opera, in calendario il 1° di ottobre all’Arena di Verona. Per la prima volta nella sua storia, il più grande teatro lirico all’aperto del Mondo ospiterà sul suo palcoscenico, una grande pista di ghiaccio pronta ad accogliere i campioni del pattinaggio mondiale , tra cui Carolina Kostner e Stephane Lambiel, che interpreteranno le arie delle opere liriche più famose accompagnati dal prestigioso coro, orchestra e cantanti dell’Arena di Verona. Un evento che non ha precedenti, realizzato per presentare il calendario lirico dell’Arena del 2012, realizzato in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona presieduta da Flavio Tosi, Sindaco di Verona, e il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali presieduto da Giancarlo Galan per l’alto valore promozionale dell’evento per l’Arena e per la Stagione Lirica in Italia e nel mondo. “Opera on ice” e Carolina Kostner sostengono la raccolta fondi in favore dell’Associazione Un Cuore Un Mondo Padova onlus, nata nel 1993 da un gruppo di genitori di bambini cardiopatici con lo scopo dare un aiuto concreto alle famiglie coinvolte nella medesima esperienza. I fondi raccolti da questo spettacolo finanzieranno borse di studio per il personale medico e paramedico della struttura ospedaliera.

Per tutte le informazioni relative all’evento, ai costi e dove acquistare i biglietti è a disposizione il sito www.operaonice.eu

Ufficio stampa MN per Opera On Ice Gerardo de’ Paoli Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   Viviana Pepe Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Carlotta Sabatino Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo