scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 10-12-18

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

26.665 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

24.201 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.351 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.134 visualizzazioni: ESC 2015

2.307 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 07/09/2018)

cerca

Mario Biondi,presenta 'Due' il nuovo album a Roma il 23 nov '11 PDF Stampa E-mail



 

MARIO BIONDI

INCONTRA IL PUBBLICO A ROMA PER PRESENTARE

IL NUOVO ALBUM “DUE”

23 NOVEMBRE 19:00 LIBRERIA FNAC DI PORTA DI ROMA

(Via alberto Lionello 201)

L’appuntamento è di quelli da non perdere: mercoledì 23 novembre alle 19:00 presso la libreria FNAC (Galleria Commerciale Porta di Roma, Via Alberto Lionello 201), Mario Biondi presenta al pubblico, in parole e musica: DUE”, il suo nuovo doppio album di inediti con il quale va alla scoperta di nuovi talenti e lancia la nuova frontiera della musica: il ‘talent album’.

Progetto inedito e assolutamente innovativo nel panorama della musica italiana, “Due” arriva ad un anno di distanza dall’uscita di “Yes You”, il doppio album live con cui Biondi ha conquistato il doppio disco d’oro, e al termine di un lungo tour estivo con cui ha incantato le platee di tutta Italia, registrando sold out ovunque. Un percorso inarrestabile per  un artista che in poco meno di cinque anni, con soli due album di inediti e due raccolte live, ha venduto oltre 600 mila copie, conquistato 9 dischi di platino e il primo posto con “If” della classifica iTunes come miglior album del 2010.

Uscito il 15 novembre su etichetta Tattica e distribuito da Indipendente Mente, Due” è un progetto unico nella storia della discografia italiana che vede per la prima volta un produttore e un artista affermato offrire, all’interno del proprio album, spazio ad altri artisti, alcuni dei quali ancora non riconosciuti dal grande pubblico, trasformandolo in un ‘trampolino di lancio’ per giovani talenti. Nel doppio cd l’inimitabile voce dell’artista catanese incontra 20 artisti di talento provenienti dalla scena soul e jazz italiana e internazionale, contiene venti brani, di cui 13 inediti composti dagli stessi artisti coinvolti nel progetto e 7 cover, in cui l’artista, in collaborazione con i suoi ospiti, dà prova di grande versatilità muovendosi con classe ed energia tra pezzi che spaziano tra il soul, il jazz con influenze r&b e lounge, fino a toccare sonorità bossanova vicine al brazilian sound.

Diviso in due dischi, “Due” è un’occasione unica per ascoltare la voce di Biondi insieme ad artisti ancora poco noti al grande pubblico ma dal riconosciuto talento. A duettare con lui, infatti, troviamo Jeff Cascaro nella cover del brano di Irvin Berlin, Blu Skies; il giovane interprete Walter Ricci che interpreta il brano dei The Cardinals The door is still open to my heart; Stevie Biondi, il fratello minore del crooner al suo debutto in More than you could ever know; Giordano Gambogi anche co-autore con Biondi dell’inedito Dreaming; Alain Clark che lo accompagna in All you have to do; Andrea Satomi Bertorelli che duetta con lui in What’s happening brother; l’israeliano Sagi Rei che firma e duetta nell’inedito Won’t you come back e il cantautore e comico e imitatore di Biondi, Fabrizio Casalino, in Finale in dissolvenza. Assieme alla inconfondibile voce del crooner si alternano anche calde e sensuali voci femminili, come quelle dell’artista americana Wendy Lewis che interpreta Life is Everything; Samantha Iorio che accompagna Biondi nella cover del brano di Deniece Williams, Free; Chiara Civello nell’inedito All I really want; Vahimiti che duetta con Mario nel brano dalle spiccate sonorità r&b Do you want me to stay e la pop star danese Hanne Boel nella coinvolgente interpretazione della romantica Funny how time slips away. Molti anche i nomi di musicisti del panorama soul e jazz contemporaneo che firmano alcuni brani dell’album: il percussionista Luca Florian è l’autore di In The Sun, il batterista Lorenzo Tucci compone insieme a Biondi l’intensa Mother Earth, il sassofonista Daniele Scannapieco offre una nuova versione di Where are you di Burt Bacharach, la violinista Luisiana Lorusso è co-autrice assieme al pianista Claudio Filippini di Under that Sky, Andrea Celestino firma Do you want me to stay, il giovane cantautore Daniele Perrino il brano Lullaby e la sassofonista, cantante e compositrice Cristiana Polegri scrive Everytime I think of you. 

Elisabetta LuiseMn - Ufficio Stampa Musica e Progetti Speciali E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.mnitalia.com 
 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo