scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 10-12-18

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

26.665 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

24.201 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.351 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.134 visualizzazioni: ESC 2015

2.307 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 07/09/2018)

cerca

Music Inn Roma, programma dicembre 2011 PDF Stampa E-mail

 

 

 

 

since 1971

Music Inn

programma dicembre 2011

largo dei Fiorentini, 3 - ROMA
Info & prenotazioni ristorante e/o concerto: tel. 06-68806751 (chiusura lunedi)

www.musicinn.eu Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

******

 

martedi 20 dicembre aperitivo dalle 19,30 e TWO MAN ARMY ore 21,30

TWO MAN ARMY  è un trio romano formato da Dixie Ramone alla batteria, Edoardo Dionea Cicconi alla voce e chitarra, Emanuele Vona al contrabbasso. Il loro primo live risale a dicembre 2010 e consacra un'unione alchemica tra Edoardo e Emanuele, che faranno tredici live show in soli tre mesi. Ogni concerto è caratterizzato da novità performative e da continui "nuovi" brani proposti al pubblico. Lo show è un mix di brani originali e cover scelte di proposito da generi diversi, riarrangiate con il loro sound minimale: new romantic come Echo and the Bunnymen, country come Johnny Cash, Rock and Roll come Elvis, Vodoo Beat come I Cramps, Neofolk come Death in June, il Proto-Punk di Iggy Pop, proseguendo con KISSChris Isaak, ZZ Top, Soft Cell, Depeche Mode, Nine Inch Nails, Billy Idol, Burzum.


mercoledi 21 dicembre ore 22 GIANLUCA GALVANI JAZZ 4TET   

Gianluca Galvani alla tromba - Alessandro Cuccaro al pianoforte - Renato Gattone al contrabbasso - Riccardo Colasante alla batteria


Il GianLuca Galvani Jazz Quartet  ci racconta un po' la storia del jazz classico per una ventina d'anni partendo dagli anni ruggenti di Chicago, l’era dello Swing, le belle musiche di Gershwin e Carmichael fino ad arrivare a Duke Ellington e al Jazz Revival degli anni ‘50.Gianluca intraprende da giovanissimo l'attività musicale concertistica e in breve tempo si trova a suonare al fianco dei maggiori rappresentanti di jazz in Italia e all'estero.La sua  concezione musicale e' quasi totalmente rivolta al Jazz puro e le sue esperienze vanno da quelle jazzistiche Live, in studio fino a quelle televisive, radiofoniche e dal 2009 anche cinematografiche con il film di Luca Lucini " Oggi Sposi".Galvani ha il piacere di collaborare con Renzo Arbore, Carlo Loffredo, Lino Patruno, Minnie Minoprio, Greg,Gianni Sanjust, Red Pellini, Sammy Rimington, Harold Bradley. Recentemente è entrato a far parte della "B.J.G Roots Music", un importante progetto musicale che beneficia dei migliori musicisti oggi sulla scena musicale italiana di Blues, Jazz e Gospel.Partecipa a numerosi Festival tra cui vale la pena ricordare: Umbria Jazz 2004, Villa Celimontana (RM), Latina Jazz, Milano Jazz 2005, Festival Jazz di Rimini, RigoJazz, Multiculturita Summer Festival (BA), Girifalco Jazz 2007, Rimini Jazz e Swing, Sabina Jazz, Basili Jazz, Jazz Night Stars 2008, Roma Suona Jazz, Milano Jazzin Festival, Festival Internazionale di Matera 2009, Jazz in Italy, Roman Classic Jazz 2010, Gypsy Jazz Festival e Sicilian Jazz Festival 2011 con Renzo Arbore.

giovedi 22 dicembre ore 22 jam session MATTEO BORTONE TRIO
Matteo Bortone, contrabbasso - Francesco Poeti, chitarra  - Andrea Nunzi, batteria
con eccezionali ospiti a sorpresa

 

venerdi 23 dicembre ore 21,30 FESTA DI NATALE e brindisi con Sara Corbò  "SOUL (XMAST) TREE"
Sara Corbò, voice - Emiliano Pari, keys, voice - Roberto Lo Monaco, bass - Leonardo Cesari, drums - Federico Pascucci, sax

Chi l'ha detto che a Natale si è sempre tutti più buoni? Potrebbe non essere tutto "pacatezza e bontà"...I "Soul (Xmas) Tree" porteranno sul palco i grandi capolavori della tradizione natalizia d'oltreoceano spogliati del loro consueto abito e rivisitati in una chiave Soul unita al ritmo trascinante del Funk. Ed ecco che il Natale assume un aspetto più energico e accattivante, portando a Roma le tipiche sonorità Gospel afro-americane.Il loro repertorio va da brani più classici e tradizionali come "White Christmas" a brani dalle insospettabili origini fusion come "Revelation" di Russel Ferrante (YellowJackets).Molti brani sono volutamente riarrangiati e trasformati radicalmente nell'intenzione stilistica. La band è costituita da elementi di spicco del panorama musicale romano.
La cantante è Sara Corbò: back-vocal per John Cale, Mark Lanegan, Lisa Gerrard e che da anni ormai è la voce femminile nella band del famoso cantante afroamericano Charlie Cannon. Alle tastiere Emiliano Pari energico cantante e pianista di estrazione Jazz-Funk che vanta collaborazioni con noti artisti della scena italiana ed ha recentemente pubblicato il suo disco da solista "A New Morning".
Carlo Conti, al sassofono, ha collaborato con artisti internazionali come George Garzone, Eddie Henderson, fa parte di famose band della scena romana come i NEO e i Rossomalpelo e di prestigiose big-band tra le quali la "Mario Corvini Orchestra" e la "PMJO" (Parco della Musica Jazz Orchestra).
Al basso elettrico Roberto Lo Monaco importante artista della "fusion" italiana è infatti compositore e raffinato arrangiatore della band electric-jazz "F.R.A.M.E." nonché esperto session-man per noti artisti della scena italiana e internazionale come Michael Allen.A sostenere solidamente il sound dell'intero gruppo c'è Leonardo Cesari, esperto e poliedrico batterista, compositore di colonne sonore per cinema, teatro e televisione, ha pubblicato diversi album come "Solo Trio" in collaborazione con Gabriele Coen, storico batterista dei KLEZROYM, ha collaborato con noti artisti italiani come SERGIO CAMMARIERE, TIROMANCINO ma soprattutto il grande BRUNO MARTINO.

24 25 26 dicembre chiuso

martedi 27 dicembre ore 22 TONY FORMICHELLA & BASEONE

Un jazzista puro, un artista straordinario, che in pochi (purtroppo) conoscono, ma che è stato, fra le altre cose, maestro di Massimo Urbani e suo grande amico. Max era solito parlarne in termini di grande rispetto ed amicizia, stimandolo sia per le sue doti umane sia per il suo talento artistico. E questo affetto sgorga anche da parte di coloro che assistono alle sue esibizioni, pirotecniche, virtuose, ma sempre intrise di grande umanità, pathos e sentimento...” (Marco Maimeri, www.livecity.it).L’intensa attività come strumentista gli dà comunque idee ed energie per rielaborare le sue composizioni iniziate già negli anni ’60 ed arrangiarne di nuove che trovano il loro completo assetto musicale nel suo quartetto “Base One”.Tony Formichella è un artista che può vantare una carriera di assoluto rispetto,essendo stato uno dei sassofonisti piu' di rielievo del background musicale Jazz degli anni '70. Tra le sue esperienze lavorative piu' di rilievo, oltre che essere stato direttore di varie big band in America Latina e negli Stati Uniti,notiamo importantissime collaborazioni live ed in studio di registrazione con molti grandi musicisti italiani come: Rino Gaetano, Antonello Venditti e Little Tony Formichella quindi è certamente un session man di grande "peso" nel nostro panorama musicale.

mercoledi 28 dicembre ore 22 ANNA FATTORI Jazz Trio
Anna Fattori, voce – Riccardo Biseo, pianoforte - Massimiliano Ottaviani, contrabbasso

Anna Fattori ripercorre un itinerario musicale ideale, senza limiti di tempo e spazio, rievocando ritmi, situazioni ed emozioni del passato che, grazie all’originale personalizzazione di ogni singolo brano proposto, si inseriscono alla perfezione nelle atmosfere dei nostri giorni, rendendo il repertorio estremamente attuale ed appetibile.Ecco quindi gli standards anni ‘30 e lo swing... e poi gli omaggi ad Ella Fitzgerald, Frank Sinatra, Louis Armstrong, la bossa nova di Antonio Jobim, i classici della canzone francese e le composizioni di Gerswhin, il blues di Nat King Cole ed alcune composizioni inedite della cantante, che, con fantasia e creatività, attinge alle sonorità funk, latin, pop e soul.Sarà accompagnata al pianoforte da Riccardo Biseo,ed al contrabbasso da Massimiliano Ottaviani.



 giovedi 29 dicembre ore 22 jam session MARCO VALERI TRIO
con Giuseppe Bassi, contrabbasso – Roberto Tarenzi, pianoforte  - Marco Valeri, batteria
con eccezionali ospiti a sorpresa

venerdi 30 dicembre ore 22 MIRALDO VIDAL TRIO presenta "MIRALDOLOGIA"
Miraldo Vidal, chitarra ritmica – Francesco di Ciccio, chitarra – Fabrizio Montemarano, contrabbasso.

IL TRIO DI MIRALDO VIDAL HA APPENA REALIZZATO "MIRALDOLOGIA" UN CD DOVE SONO PRESENTI 2 TRA I PIU GRANDI INTERPRETI AL MONDO DEL MANOUCHE "DORADO SCHMITT & ANGELO DEBARRE".IL TRIO CHE PROPONE AMBIENTAZIONI DELLA PARIGI FINE ANNI ‘30,RACCONTANDO TRA STANDARD DELL’EPOCA E BRANI TRADIZIONALI DI QUESTO STILE, UN PERIODO MAGICO X IL JAZZ IN TUTTA EUROPA.
www.musicinn.eu Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. www.slmc.it www.urban49.com  www.jazzcollection.it  www.odiolestate.it www.jazzscool.it www.jazzcontest.it www.saintlouismanagement.eu

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo