scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 23-06-17

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

21.327 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

13.214 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

6.154 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

1.548 visualizzazioni: ESC 2015

1.682 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

5817 visite:  Mamma mia musical

5686 visite: Lorenzo Delli Priscoli

3533 visite: Miramare di Soverato

3359 visite: Wind Music Awards

3029 visite: Fabio Koryu

2947 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 08/06/2016)

cerca

Il Volo, aumentano i concerti in Sicilia PDF Stampa E-mail
Lunedì 29 Giugno 2015 08:42

 

 

 

IL VOLO

Raddoppia la data di AGRIGENTO – Teatro Valle dei Templi

Nuovo concerto 20 agosto

 

diventano sei i concerti in Sicilia, Agrigento Taormina e Palermo

 

 

Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto, Piero Barone

 

redazionale - comunicato stampa


Diventano sei le date in Sicilia, alcune ormai in sold out da mesi. Due a Taormina, due a Palermo ed ora altre due ad Agrigento.

Il trio che ha conquistato le platee internazionali, trionfato al Festival di Sanremo  e che si è aggiudicato il doppio disco di platino per l’album “SANREMO GRANDE AMORE” dopo l’Eurovision Song Contest 2015 conquista anche le classifiche Itunes europee.

Prende il via il tour in tutta Italia, che alle due date di Taormina e Palermo vede aggiungersi la seconda data di Agrigento con un nuovo concerto al Teatro Valle dei Templi giovedì 20 AGOSTO, all’indomani del live del 19 agosto.

 

Il singolo “Grande Amore” e l’album “Sanremo Grande Amore” hanno conquistato le charts iTunes dei Paesi eurovisivi. Il grande affetto della gente è stato dimostrato anche dagli ascolti durante l’esibizione del trio nella finale, che risulta essere la più vista della serata.  Non solo il pubblico, ma anche la critica musicale si è espressa in suo favore, conferendogli il prestigioso Marcel Besançon Award 2015 della stampa internazionale.

Il Volo è ora pronto a sorprendere il pubblico italiano con la sua musica dal respiro internazionale e le straordinarie doti canore.

A partire da giugno il trioè infatti impegnato in un tour estivo che toccherà grandi città e località di prestigio storico e artistico, sempre ad agosto sarà la suggestiva location del Teatro della Valle dei Templi ad ospitare la data del 19 agosto.

 

 

Nonostante la giovane età, la carriera de Il Volo, il trio formato da Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, che ha scalato le classifiche di tutto il mondo, è già costellata di record: sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major discografica in USA, unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a  “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, un disco di debutto che conquista il platino in Italia ed entra in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due nomination ai Latin Grammy Awards come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”, tournèe e live in tutto il mondo, esibizioni nei più importanti show (“Tonight Show”, “American Idol e “Ellen De Generes Show” per citarne alcuni), numerose collaborazioni con star internazionali (tra cui Barbara Streisand, di cui sono stati Special Guests duettando in 12 date del suo tour nel 2012), vincitori del Latin Billboard Award come “Miglior artista dell’anno Duo/Gruppo interprete di album latino”.

Risultati importanti sulla scena internazionale che vanno ad aggiungersi a quelli ottenuti sul territorio nazionale durante questo fortunato anno. Dalla vittoria a Sanremo 2015, il successo dei tre artisti è stato, infatti, inarrestabile: hanno conquistato il #1 su iTunes con Ep, singolo e relativo video (che ha totalizzato numeri record sul web: oltre 31 milioni di visualizzazioni su Vevo/Youtube) e sono entrati subito al vertice della classifica FIMI/GfK Italia degli album e dei singoli più venduti rispettivamente con “Sanremo Grande Amore” (attualmente ancora nella top 10) e con "Grande Amore”, certificato SINGOLO DI PLATINO. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale del tour.

 

Le prevendite sono disponibili nei circuiti: Box Office Catania - www.ctbox.it Box Office Palermo - www.circuitoboxofficesicilia.it; Ticketone – www.ticketone.it - 892.101

Filly De Luca Ufficio Comunicazione Musica e Suoni Viale Jonio, 113 95129 Catania Tel. 095 7222327 Fax 095 376162 www.musicaesuoni.it

 

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

Angela Russo

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo