scenario musica
scanario musica



 

Scénario Musica è una rivista  che ospita saggi, approfondimenti e informazioni volti a fornire strumenti di studio nell'ambito della Storia della Canzone Italiana moderna e contemporanea,senza tralasciare altri generi e tradizioni musicali.

Compito del periodico è cogliere il carattere specifico di interpreti, autori dei testi, compositori, musicisti e direttori d'orchestra, scrittori ed editori, ma anche Istituzioni, Scuole, Conservatori auspicando una futura storicizzazione della Storia della Canzone Italiana.

Registrazione in Tribunale n.10/15 R.G. del 06/08/2015

Pubblicazioni n.295 saggi interviste e  comunicati. Video n.21 nel canale YT Scènario Musica.  Notizie flash 2


    Oggi è il 16-12-18

Premio 'Il Volo sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

Premio Giornalistico per giovani studenti
'Il Volo, sei concerti in Sicilia tra arte ed emozioni'

certamen@scenariomusica.com

Notizie flash dalle agenzie stampa NEW!!!!!

I VIDEO più visti,canale YT. I SAGGI più letti

 

26.665 visualizzazioni : Ignazio Boschetto concerto a Marsala

24.201 visualizzazioni: Piero Barone festeggiato a Naro (AG)

8.351 visualizzazioni: Intervista a Roberto Vicari su I. Boschetto

2.134 visualizzazioni: ESC 2015

2.307 visualizzazioni: Gianluca Grignani Tour

altri .....

 

11167 visite:Festival celtico

7.299 visite:  Mamma mia musical

7.469 visite: Lorenzo Delli Priscoli

4858 visite: Miramare di Soverato

6146 visite: Wind Music Awards

3758 visite: Fabio Koryu

4494 visite: 'La notte dell'addio'

altri .....

(aggiornamenti al 07/09/2018)

cerca

Rosario Miraggio 'Il mio spazio nel tuo tempo'album in uscita 27 aprile '10 PDF Stampa E-mail

 

Dopo i successi del precedente album “Prendere o lasciare”, il 27 aprile esce “Il mio spazio nel tuo tempo”, il nuovo album di Rosario Miraggio, il suo quinto disco, il secondo su etichetta GGD srl e distribuito da Sony Music.

L’ultimo puledro della scuderia D’Alessio, Rosario Miraggio si affaccia così definitivamente sul mercato discografico nazionale con un disco che sin dal primo ascolto entra nelle orecchie e punta dritto al cuore.

Anticipato dall’uscita radiofonica del singolo omonimo lo scorso 9 aprile, “Il mio spazio nel tuo tempo” è un concept album di sette brani dedicato all’amore, quella formula che sfugge alle regole ma inevitabilmente detta i battiti del cuore, qui scanditi da sonorità pop che conquistano per freschezza ed essenzialità.

La produzione artistica è di Kekko D’Alessio che è anche compositore e arrangiatore insieme a Maurizio Fiordiliso. Gli archi sono scritti e diretti dal Maestro Adriano Pennino, e il team di musicisti annovera, oltre a Kekko D’Alessio a piano e tastiere e Fioridiliso alle chitarre, anche Roberto D'Aquino al basso, e Carmine Napolitano e Alfredo Golino alla batteria.

Con l’uscita di questo nuovo disco anche il sito dell’artista  www.rosariomiraggio.it si è rifatto il look con nuove foto e nuovi contenuti multimediali.

Il mio spazio nel tuo tempo” è un concept album di sette brani dedicato all’amore, quella formula che sfugge alle regole ma inevitabilmente detta i battiti del cuore, qui scanditi da sonorità pop che conquistano per freschezza ed essenzialità.

Un disco dai ritmi e dalle melodie accattivanti che spolvera la girandola delle emozioni per esaltarne sfumature ed effetti collaterali.

Apre il disco “Vivo solo di te”. Le pagine di un amore che sia sta per esaurire sono difficili da cancellare: mentre sembra comparire la parola fine sull’orizzonte di questa storia, le chitarre elettriche e la batteria scandiscono il bisogno vitale di continuare a sperare, di non svegliarsi da un sogno che però sta perdendo la sua magia.

“Il mio spazio nel tuo tempo”, il brano che dà il titolo all’album, è una dichiarazione d’amore intensa che scava con profonda intimità nelle piccole e grandi cose della quotidianità. La presenza assidua conquistata nella vita della persona amata è uno “spazio” sognato molto più che reale, spesso metafisico, per essere sempre accanto a chi si ama. I desideri e le promesse di una favola edulcorata, infinita, segnata dal tocco delicato del pianoforte e resa intensa dal climax strumentale. Al contrario, è sul racconto della fine di un amore che si costruisce il ritmo incalzante di “Cuore rotto”, una canzone dove il conflitto tra la volontà di restare attaccati ad un ricordo e la delusione dell’infrangersi di un sogno si trasformano in rabbia, in follia.

L’affetto di un amico che vuol far tornare il sereno nell’animo di un uomo in fuga da se stesso, dalla verità, e il tentativo di farlo uscire dall’aridità a cui ha ridotto il suo cuore, spronandolo a recuperare la sua dignità, sono il tema centrale di “Come puoi”: un brano nei valori di riferimento, e in piccola parte anche nel lessico, che attinge alla tradizione napoletana.

“Cambierò” è una promessa d’amore in cui Rosario Miraggio canta del desiderio di cambiare, di esserci e di sorprendere ogni giorno la persona di cui si è innamorati, senza condizioni e senza limiti. Un crescendo di emozioni, che dopo una intro di chitarra acustica, cambia ritmo e si arricchisce del sound delle batterie, delle chitarre elettriche e del basso, fino a completarsi con le melodie del piano e delle tastiere.

In “Come amo io” due vite si incontrano là dove il buio, i dubbi e la malinconia cedono il passo all’armonia di un sogno che si realizza, all’allegria di un amore, verso un orizzonte aperto, fatto di fantasia, poesia e gioia di vivere. Chiude il disco l’unica canzone interamente in napoletano, “Primmo e ce lassa accussi”, in cui la voce di Miraggio racconta il dramma e la difficoltà di rassegnarsi di fronte ad un amore mendace e lo sforzo sofferto di racimolare le ultime briciole di orgoglio e di rispetto verso se stessi.

Ufficio Stampa ROSARIO MIRAGGIO: LETIZIA D’AMATO srl Studio di Comunicazione Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Direttore Responsabile

Daniela Grazia Colamasi

direttore@scenariomusica.com

Vice Direttore e Redattore Capo Fotografo

Angelo Pizzuto (Vicedirettore) pizzutoang@gmail.com

*********

Giuseppe Spezzaferro(Redattore Capo)

g.spezzaferro@gmail.com

*********

Studio fotografico Giamichele Doria

giamicheledoria@libero.it

Segreteria di Redazione e Coordinamento

 

segreteria@scenariomusica.com

Indicizzazione

- Liceo Sc. St. Archimede Acireale

Coordinamento: Emanuela Tropea, Dario Mignemi

Collaborazioni

Roma:Giovanni Orlando,  Frenzy Jazz, Antonio Sassone

Sanremo: Pinuccia Lazzarino

Sicilia: Angela Michele, Rosalia Riolo

Fotografi: Roberto Bob Tacconelli (Lazio); Saro Tomarchio (Sicilia)

Consulenza web: Alfio Casella

Canali e applicazioni

 

 

Deontologia

La rivista rispetta

gli articoli della Costituzione in materia specifica,

i precetti deontologici della professione,

i principi e le norme giuridiche obbligatorie

delle 'Carte'(OdG Nazionale)

La rivista non riceve finanziamento alcuno




© copyright scenariomusica.com 2011

cryptoweb web agency e consulenza seo